SUMMEAT: Riflessioni e opinioni di medici e professionisti sullo studio approfondito nel nuovo libro “Carne e salute” sul ruolo della carne in una dieta sana ed equilibrata.
Sul tema carne e alimentazione sana, negli anni, è stato detto tutto e il contrario di tutto. Una miriade di informazioni, spesso approssimative e parziali, su cui Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza bovina Piemontese ha cercato di fare luce con una pubblicazione dal titolo “Carne e Salute”.
Venerdì 13 maggio presso lo Stadio di Domiziano a Roma, il Coalvi ha organizzato un nuovo momento di dibattito e riflessione prendendo spunto dalle tematiche del libro, per ampliare ulteriormente il ventaglio di opinioni di professionisti, medici ed esperti del settore sul legame tra carne e salute.
Rientra in quest’ottica di ricerca e studio sul consumo della carne di Razza Piemontese la collaborazione con l’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, arricchita dall’esperienza del suo presidente Antonio Galatà, che per prima si è posta il problema di non alterare la qualità e la salubrità degli alimenti con processi di cottura errati.
Comunicato stampa Summeat_22x22_ridotto
Redazione Top Taste of Passion