Il Ministero della Salute austriaco ha comunicato che DAL PRIMO MAGGIO verranno sospese le limitazioni agli spostamenti in vigore in Austria dal 16 marzo. Le autorità austriache esortano comunque la popolazione alla prudenza e al mantenimento di una distanza minima di un metro da altre persone (non conviventi).
Rimane l’obbligo di indossare le protezioni naso e bocca nei negozi e sui mezzi pubblici.
Sempre dal primo maggio nei negozi sarà consentita la presenza di un cliente ogni 10 metri quadrati (attualmente un cliente ogni 20mq), ai funerali potranno partecipare fino a 30 persone.
I ristoranti e bar in Austria potranno riaprire dal 15 maggio, si applicheranno particolari disposizioni (distanza minima tra i tavoli, massimo 4 persone+bimbi/tavolo, obbligo mascherine per il personale).
Per la fine di maggio è invece prevista la riapertura degli alberghi e delle altre strutture ricettive nonché delle piscine.
Anche i parchi giochi verranno riaperti (a Innsbruck dal primo maggio, a Vienna a partire dalla prossima settimana).
AGGIORNAMENTO 27/04/2020 – AUSTRIA – FINE DELLA SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI NELLE ZONE A DISCO ORARIO IN CINQUE DEI NOVE CAPOLUOGHI DI REGIONE AUSTRIACI
Sono state riattivate le zone a disco orario nelle città di Vienna, Salisburgo, Eisenstadt, Bregenz e St. Pölten. Rimarrà invece in vigore fino agli inizi di maggio la sospensione temporanea del pagamento dei parcheggi delle zone regolamentate da disco orario a Innsbruck e Klagenfurt (fino al 2 maggio) nonché a Graz e Linz (fino al 3 maggio).
Redazione Top Taste of Passion