Il gruppo alberghiero fiorentino promuove una raccolta straordinaria a favore degli alluvionati.
Un gesto di altruismo e unione ha dato vita ad un’iniziativa straordinaria, guidata dal Gruppo FH55 Hotels e in particolare dal Grand Hotel Palatino di Roma, a sostegno delle comunità colpite dalle recenti alluvioni in Toscana. Questo progetto, lanciato da Federico Isola socio del gruppo, riflette l’impegno costante nell’essere un punto di riferimento per il benessere della comunità, dimostrando ancora una volta che il gruppo è sempre pronto ad essere un faro di speranza nei momenti di necessità.
Il Gruppo FH55 Hotels, uno dei principali gruppi alberghieri italiani proprietario del prestigioso Grand Hotel Palatino di Roma, con orgoglio ha annunciato la donazione di tutti gli arredi provenienti dalle 78 camere dell’hotel che è in fase di restyling a favore degli alluvionati della Toscana. Questo è il primo passo di un’iniziativa di solidarietà che, sotto la guida di Federico Isola e del Vice President Operations del gruppo Claudio Catani, mira a raccogliere una serie di materiali essenziali, tra cui arredi, complementi di arredo, scrivanie, cucine, bagni e complementi da bagno, lampade, letti, materassi e articoli tessili come coperte, piumoni, lenzuola e tessili da bagno. Un gesto solidale che si tradurrà in un significativo contributo per coloro che hanno subito le conseguenze devastanti delle recenti calamità naturali.
“La solidarietà è un pilastro fondamentale del nostro impegno come FH55 Hotels,” ha affermato Federico. Isola. “Siamo determinati a mettere a disposizione in primis le nostre risorse per supportare chi ha subito gravi perdite a causa dell’alluvione. Ogni contributo, per quanto piccolo possa sembrare, fa la differenza per coloro che devono ricostruire le proprie vite.”
L’iniziativa ha visto la collaborazione con i Cavalieri di Sant’Appiano, un’organizzazione benefica di Firenze, per coordinare il trasporto e lo smontaggio degli arredi. Ciò che ha reso questa azione ancora più straordinaria è stata la collaborazione fondamentale dei “Ragazzi di Firenze“, compresi i gruppi di tifosi della Fiorentina della Curva Fiesole e del Calcio Storico Fiorentino, insieme ai loro “rivali” del Calcio Antico Romano di Roma. Questa unione, guidata dall’amicizia, dalla volontà di aiutare il prossimo e dallo spirito di fratellanza ultras, ha reso possibile il trasporto a mano dei pesanti arredi, dal quinto e sesto piano dell’albergo al piano fronte strada, per poi essere caricati sul camion messo a disposizione dalla Protezione Civile.
Il Grand Hotel Palatino di Roma ha dimostrato un impegno straordinario, con il suo personale che ha dedicato lunghe ore allo smontaggio degli arredi e nell’organizzazione dell’intera operazione. La merce sarà distribuita nei prossimi giorni casa per casa dagli eroici Angeli del Fango di Campi Bisenzio e Signa.
Questo atto di generosità è solo l’inizio di un impegno più ampio che coinvolgerà a breve anche il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze con la donazione degli arredi di altre 26 camere. È un segno tangibile di come un gruppo di amici abbia unito le forze per realizzare un sogno e sostenere decine di famiglie in difficoltà. L’appello è aperto a tutti: insieme, come una goccia nel mare, si può costruire un grande sostegno per ripulire le zone alluvionate. Il Gruppo FH55 Hotels, il Grand Hotel Palatino di Roma e tutti i partecipanti a questa straordinaria iniziativa lanciano così l’invito a tutti coloro che desiderano unirsi a questo movimento di solidarietà.
FH55 Hotels, riafferma così il suo impegno a essere al fianco delle persone bisognose, continuando a dimostrare che insieme si può fare la differenza. Si è appena conclusa infatti con successo la campagna a sostegno degli alluvionati dell’Emilia Romagna, che grazie alla generosità dei propri clienti e all’impegno di tutto il team ha raccolto fondi per aiutare le comunità colpite.
Il cuore dell’iniziativa è stato un piatto speciale, un’autentica delizia della cucina Romagnola: il Tortellino “alla moda di Bologna” con fonduta di Parmigiano 24 mesi da Vacche Rosse DOP, proposto nei menù dei propri ristoranti. Per ogni piatto venduto, sono stati devoluti con orgoglio 2,00 Euro al Fondo Istituito dalla Protezione Civile, contribuendo così attivamente al sostegno delle popolazioni colpite.
La missione è quella di continuare a diffondere speranza e aiuto, dimostrando che ogni gesto conta e che insieme si può fare la differenza.
Testi e foto: Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma
Redazione Top Taste of Passion