Spesso chi viaggia alla volta della Costiera Amalfitana sogna il relax, il sole ed i profumi di questa terra, gli scorci di cielo e mare che s’incontrano. Certo, c’è l’attività fisica, se una passeggiata serale lungo le stradine di Amalfi può essere considerata tale. Ma se qualcuno in viaggio in Costiera sognasse qualcosa di più? Un amante degli sport e dell’acqua, dopo aver esplorato l’ampia gamma di opzioni a portata di mano, non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di praticare del rafting in totale sicurezza a solo un’ora e mezza dall’Hotel. Il Fiume Tanagro è diventato una vera istituzione per gli amanti del brivido e non solo: il rafting, infatti, è uno sport adatto proprio a tutti, grandi e piccoli, a patto di godere di buona salute! E dopo l’avventura? Al ritorno in hotel ritagliarsi un momento di puro relax con il famoso massaggio “Oro di Amalfi”, trattamento signature dell’hotel compreso nel pacchetto Sensazioni di Benessere.
Il Pacchetto Spa Sensazioni di Benessere include: sistemazione in camera deluxe per un soggiorno minimo di 3 notti, prima colazione a buffet inclusa; 1 pranzo per 2 persone nel ristorante, con speciali pasti dietetici su richiesta (vini esclusi); una bottiglia di spumante italiano, cestino di frutta e composizione floreale all’arrivo; servizio parcheggio e uso della palestra; 1 trattamento “Lemon Massage” per persona, per soggiorno.
Tariffe Alta Stagione 2019: dal 19 aprile al 10 maggio incluso, Camera Doppia Deluxe vista mare frontale per notte: Euro 857,00 + IVA 10%
Rafting sul Fiume Tanagro
Chi arriva in Costiera Amalfitana alla ricerca non solo del relax tipico dei soggiorni in queste zone, ma anche di un brivido inaspettato trova pane per i suoi denti.Molti sono gli sport all’aria aperta da provare, a contatto con il mare e con la natura spettacolare di queste zone, ma alcuni lasciano un ricordo più indelebile di altri.
È il caso del rafting, da praticare lungo il Fiume Tanagro, a solo un’ora e mezza di macchina dall’Hotel Santa Caterina. Sulle sponde del fiume è possibile accedere alle spedizioni organizzate ogni giorno dell’anno e con un costo irrisorio regalarsi un momento d’adrenalina davvero indimenticabile. Chi ha provato l’esperienza la racconta come uno dei must della zona, anche grazie all’organizzazione impeccabile dei professionisti che hanno fatto di questo sport un tempo considerato “estremo” un’esperienza accessibile a tutti. Il Rafting, infatti, è davvero adatto a tutti: bambini, ragazzi, donne e uomini possono mettersi alla prova e mettersi in gioco senza il minimo rischio.
Il necessario da portare con sé è davvero poco: costume, asciugamano e scarpe che si possano bagnare. Tutto il resto sarà fornito all’arrivo: muta, giacca, giubbotto di galleggiamento, casco e pagaia sono l’attrezzatura per partecipare al rafting. Si sale su gommoni da sette posti dopo aver ricevuto un breve training sul percorso e qualche cenno al primo soccorso e poi via con l’avventura. Il percorso dura due ore e unisce all’emozione dell’attività anche uno splendido punto di vista naturalistico.
Al ritorno in Hotel, il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”
Niente di meglio del profumo e dell’azione dei limoni per ristabilire l’equilibrio psicofisico ed energetico. Il massaggio Oro di Amalfi, estremamente rilassante, stimola punti specifici del corpo (i Chakra). La crema a base di limone ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante. Il delicato profumo del limone fa immergere in un mondo incantato, donando la solare vitalità degli agrumi.
La magia dell’Hotel Santa Caterina
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.
L’Hotel Santa Caterina offre anche alla sua clientela una palestra vista mare e una bellissima Spa in cui si effettua uno dei trattamenti di punta: il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”. L’Hotel Santa Caterina offre una palestra vista mare e una bellissima Spa. Gli spazi si sviluppano su un doppio livello e l’atmosfera privilegia i toni caldi, morbidi, a volte rarefatti, altre volte brillanti e luminosi. Il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri.