SUPERNATURALE QORK RE DELLA SUA TECNOLOGIA
Sostenibilità imbattibile grazie ai collanti naturali, che lo rendono alleato ideale per i vini dalle esigenze più particolari.
Vini di grandi complessità, come quelli biologici e biodinamici o quelli con possibilità di invecchiamento fino a 10 anni, oggi possono contare su un tappo unico al mondo: è Neutrocork® “Vintage” Qork, esclusiva proposta di tappo in microgranuli di Amorim Cork Italia, caratterizzato dal solo uso di polioli vegetali derivanti da olio di vinacciolo a fare da leganti. Una genuinità potente, una chiusura in sughero capace di stringere alleanze con prodotti dalle esigenze particolari.
La tecnologia da cui deriva Qork è Xpür®, basata sull’utilizzo di fluidi supercritici, in grado di rimuovere efficacemente il TCA e altre sostanze volatili: un arricchimento per la famiglia dei Neutrocork®, la linea più venduta in assoluto di Amorim, con risultati sorprendenti nell’ultima decade.
L’evoluzione ora, grazie ai collanti a base di estratti vegetali, permette di raggiungere l’apice dell’efficienza, con un valore di TCA pari a zero, e la unisce a una sostenibilità garantita. I vini, così, rimangono protagonisti dell’esperienza con Neutrocork® “Vintage” Qork, rappresentante del maggior equilibrio possibile al mondo tra i concetti di precisione tecnica e naturalezza, come filosofia Amorim impone.
L’anno appena concluso, che ha segnato ulteriormente il panorama enologico globale, ha fatto anche emergere i risultati di chi ha saputo investire nella Ricerca e nello Sviluppo.
A confermarsi un modello in tal senso, è stata così, nuovamente, la leader mondiale delle chiusure in sughero, Amorim Cork Italia, che ha gestito le incertezze della pandemia puntando sulla cultura della sostenibilità e sulla differenziazione ad alto livello tecnologico, grazie alle virtù ormai innegabili della materia prima che tratta.
Fonte e foto: Ufficio Stampa: Carry On Srl
Redazione Top Taste of Passion