Parte dal Friuli-Venezia Giulia il progetto di myWorld che coniuga vantaggi per gli utenti e promozione del territorio
L’11 – 12 – 13 giugno si terrà a Sauris la “Festa del Cashback” per lanciare l’iniziativa
È l’antico borgo di Sauris, arroccato tra le Alpi Carniche in Friuli-Venezia Giulia, ad inaugurare il progetto Borghi del Cashback, un’iniziativa lanciata da myWorld che ha promosso la creazione di una rete di imprese con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità e sostenere lo sviluppo anche turistico del territorio.
In un’Italia che cerca di rialzarsi dopo la paralisi della pandemia, il turismo può rappresentare uno dei settori trainanti di questa ripresa alla vigilia di un’estate in cui c’è tanta voglia di tornare a viaggiare, in sicurezza, scegliendo mete italiane non affollate e riscoprendo il valore di paesini e località peculiari dove vivere un’esperienza autentica, a contatto con la natura.
In questo quadro si inserisce perfettamente il lancio di Sauris, primo borgo italiano dell’iniziativa Borghi del Cashback: la formula prevede che le aziende locali aderiscano come Partner alla community Cashback di myWorld offrendo i propri beni e servizi agli aderenti myWorld stessi.
Alle aziende Partner, da un lato, viene dato accesso a un programma di fidelizzazione valido e completo che permette loro di acquisire nuovi clienti e ottimizzare i processi interni; ai consumatori, dall’altro, previa registrazione gratuita a myWorld, vengono garantiti ad ogni acquisto vantaggi in termini di Cashback (ritorno di denaro) e Shopping Points (punti da utilizzare per accedere a offerte speciali). In quest’ottica, la community di Sauris include attività commerciali e ricettive per offrire ad abitanti e turisti una gamma completa di servizi e benefici all’insegna del Cashback
“Siamo felici di poter inaugurare questa iniziativa proprio a Sauris, dove abbiamo trovato interlocutori interessati, coinvolti e pronti a realizzare collaborazioni per creare una rete di imprese locali – commenta Edoardo Moretti, Regional Director Italia e Francia di myWorld -. Il progetto Borghi del Cashback parte da qui con l’obiettivo di estendere i propri confini, includendo tutte le regioni italiane e creando reti di imprese locali che fanno squadra e diventano più attrattive verso la clientela, valorizzando sé stesse e promuovendo il territorio e l’economia locale in un’ottica collaborativa e sinergica”.
Per festeggiare questo progetto, myWorld ha organizzato una tre giorni di festa – 11- 12 – 13 giugno – in cui Sauris diventerà protagonista con incontri ed eventi rivolti al pubblico per conoscere i dettagli dell’iniziativa e fare esperienza delle eccellenze locali con visite guidate ad alcuni stabilimenti di produzione, tra cui la birra artigianale (Zahre Beer) e il prosciutto di Sauris realizzato con un’antica tecnica di affumicatura dolce, effettuata esclusivamente con essenza di legno di faggio.
Chi è myWorld
myWorld è una multinazionale presente in 54 Paesi, con oltre 150mila aziende partner e 15 milioni di clienti, che offre programmi e soluzioni di promozione e fidelizzazione clienti in tutto il mondo.
In Italia, si contano circa 25.000 aziende e quasi 2 milioni di iscritti al Benefit Program che ricevono cashback facendo i propri acquisti quotidiani nelle PMI diffuse in tutto il territorio, in più di 1000 shop online e presso oltre 40 insegne della grande distribuzione. La registrazione è gratuita e gli strumenti per il ricevere il cashback sono numerosi: da una card (fisica o digitale) ad una App, fino alla piattaforma myworld.com per gli acquisti online e a gift card digitali (eVoucher) da usare presso le grandi catene nazionali.
myWorld, inoltre, copre tutti i settori merceologici, dall’abbigliamento al Food&beverage, dall’elettronica al mondo dell’energia, dal rifornimento di carburante ai viaggi.
Oltre ai vantaggi dedicati ai consumatori, myWorld propone alle Imprese programmi di fidelizzazione della clientela innovativi ed efficienti, i quali consentono a queste ultime di ottimizzare i processi interni e ottenere dati di reportistica sulle attività svolte.
Redazione Top Taste of Passion